In arrivo una nuova interfaccia per Facebook

L’anno scorso era stata annunciata una nuova interfaccia web per la versione desktop di Facebook e con l’arrivo dell’anno nuovo pare che le modifiche al design del sito siano arrivate in fase di test.
 
Alcuni utenti, perlopiù negli USA, hanno già avuto la possibilità di diventare beta tester di quello che Facebook ha definito “The New Facebook”, con la possibilità di visualizzare la nuova interfaccia e di inviare i propri feedback in merito a errori e bug.
 
La nuova interfaccia del sito prevede un design più leggero, che faciliti ulteriormente il caricamento e che risulti più veloce e dinamica; i colori di pulsanti saranno più brillanti e vivi e sarà inoltre disponibile un’opzione per attivare la dark mode.
 
Il menù di navigazione sarà un calco di quello dell’app mobile e pare che verrà data maggiore importanza ai Gruppi, una feature su cui Facebook sembra puntare molto.
 
Il nuovo look della piattaforma potrebbe diventare disponibile a un maggior numero di persone questa primavera, ma non è stata ancora definita una data precisa entro la quale sarà estesa a tutta la sua user base.
small_c_popup.png

Scrivici per informazioni