progetto ecommerce

Progetto ecommerce: vendita birre online

Il 2020 ha visto l’esplosione dei siti ecommerce, un trend di crescita che sta proseguendo nel 2021. Dovendo far fronte a nuove abitudini di acquisto e alle limitazioni negli spostamenti, anche le più piccole attività a livello locale hanno deciso di strutturare un progetto ecommerce come servizio di vendita online dei propri prodotti, per andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori.

In questo articolo, scopriremo un progetto di Square Marketing che ha permesso a una piccola attività locale, in questo caso un pub, di dare valore ai propri prodotti unici e ricercati, passando da un mercato strettamente locale a nuove opportunità di vendita a livello nazionale.

 

Nuove opportunità di business

The Corner Restaurant è un pub della provincia di Verona che propone piatti tradizionali e un’ampia selezione di birre provenienti dallo Yorkshire inglese, dalla Scozia e dalla Baviera tedesca.

Fin dalla sua apertura, ha fatto dell’attenta selezione dei prodotti il proprio punto di forza, diventando un punto di riferimento a livello locale per chi ama gusti e atmosfere della tradizione anglosassone e tedesca.

Realizzare un sito ecommerce

L’esigenza del cliente era il restyling del sito web, con l’affiancamento di un ecommerce per la vendita in tutta Italia delle birre di cui è rivenditore.

Abbiamo realizzato uno shooting fotografico agli interni del locale e a tutte le birre presenti in menù. Successivamente abbiamo strutturato il nuovo sito web, presentando le peculiarità del ristorante.

Gestionale shopify

Con l’integrazione di Shopify, abbiamo creato la piattaforma e-commerce dividendo i prodotti per categorie, provenienza e tipologie.

Sono stati infine collegati i metodi di pagamento e i tool per la gestione di trasporto, imballaggio e magazzino direttamente per mano del cliente, in modo facile e intuitivo.

realizzare un sito ecommerce

Ecommerce per aziende

Square Marketing non offre solo servizi di realizzazione ecommerce per piccole attività locali. Collaboriamo anche con medie e grandi aziende che decidono di attivare la vendita online dei propri prodotti per raggiungere nuovi mercati e nuove opportunità di business.

Hai l’esigenza di realizzare un sito ecommerce? Richiedi un preventivo gratuito.

– Michele Buoso –
Digital PR Square Marketing

Condivi l'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati

Visibilità su facebook per le aziende

Visibilità su facebook a pagamento? Dipende

In questo articolo vengono trattati gli argomenti che dimostrano come molto spesso il marketing non sia una materia a somma zero ma un’attività costantemente influenzata da una molteplicità di fattori in grado di confermare o completamente ribaltare la tesi iniziale.

Leggi l'articolo