
Trovare clienti con LinkedIn: la guida completa
Trovare clienti con LinkedIn: una guida e un metodo efficace per i reparti sales delle aziende per generare contatti e creare nuove opportunità di vendita.
Raccoglioro Srl è una piccola catena di negozi di compro oro con 3 sedi: Legnago (Verona) – San Bonifacio (Verona) e Suzzara (Mantova). Il core business dell’azienda è quello di acquistare l’oro (in Kg) dei propri clienti, che, per svariati motivi, desiderano liberarsene, realizzando una somma di denaro.
L’obiettivo di Luca, il titolare, era quello di attirare nuovi clienti nei suoi negozi di proprietà, investendo nel digitale. Grazie alla sua esperienza e conoscenza del mercato dei compro-oro, siamo riusciti a delineare il percorso d’acquisto di un potenziale cliente dell’azienda. Riunendo il nostro team interfunzionale con project manager, graphic designer, social media manager, copywriter e web designer abbiamo prima di tutto ipotizzato quale potesse essere il customer journey di un potenziale cliente. Secondo la nostra visione, in un mercato così frammentato e dove gli spazi di manovra sul “brand” sono limitati (poco importa se il tuo brand rispecchia certi valori o altri), i punti chiavi per farsi scegliere sono 3:
In sostanza, una persona che sa di avere dell’oro che non utilizza, conosce già il mercato dei compro oro e come funziona, essendo una tipologia di attività presente in Italia ormai da diversi anni. Per questo motivo dovevamo cercare di intercettare le persone che avevano già deciso di vendere questo oro, e che volevano realizzare l’importo più alto possibile.
Un prospect di questo tipo come si muove nel 2021? Cercherà nelle sue vicinanze il negozio che gli consentirà di avere il maggior rapporto costo/opportunità tramite una ricerca digitale.
Le attività intraprese sono state 4:
Risultati?
Considerate tutte le quotazioni bloccate, che si sono poi trasformate in vendite effettive in negozio, il ROI (return on investment – ritorno sull’investimento) è stato del 300%. Un dato ottimo, che premia la voglia dell’azienda di investire nel digitale e rende felice tutto il team dell’agenzia per l’ottimo lavoro svolto.
– Giovanni Bergamini –
Project Manager Square Marketing
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Ora è ufficiale! Square Marketing sbarca nel centro di Milano con una nuova sede operativa.
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