La maggior parte delle aziende vende sicuramente prodotti di livello sul mercato. Ha le risorse, le capacità e le persone per far funzionare il proprio business al massimo del potenziale.
Qual è quindi il fattore differenziante che permette di continuare a vendere il brand quando intervengono fattori terzi che si inseriscono nel mercato?
La brand equity o patrimonio della marca, rappresenta l’anello fondante e fondamentale di una moderna strategia di business.
Un brand coerente che si esprime con una visual identity curata è un brand rilevante che sosterrà il prodotto o il servizio in un contesto mutevole e altamente competitivo come quello attuale.
È la sfida che ci richiedono le aziende ogni giorno nel processo di definizione di un brand sul mercato.
Perché sappiamo che un brand intermittente è un brand che non trasmette i propri valori e per questo è destinato a non evolvere sul mercato.
Noi ci mettiamo le competenze e il team adatto per elevare il tuo business a un altro livello.
Per fare questo, non esistono formule magiche o scorciatoie; solo un’applicazione coerente, continua e quotidiana della pratica della creatività nella creazione di valore per il brand.
Al fine di garantire la riconoscibilità della comunicazione di un brand siamo votati a mantenere uniformità degli elementi che caratterizzano un’identità visiva e che servono al brand o al professionista per veicolare e promuovere la propria attività.
Tutto questo si traduce in scelte logiche, razionali e coerenti dell’utilizzo dei colori della palette, della tipografia, della disposizione degli elementi, della gestione delle immagini e dei layout della realizzazione e applicazioni del logo caratterizzando le nostre identità visiva.
Applichiamo tutto ciò in un’immagine coordinata rilevante realizzando biglietti da visita, carta intestata, firma email, cartelline e blocco note ma anche packaging, materiale fieristico e gadgettistica e coordiniamo il tutto agli asset digitali e ai canali di comunicazione onlife.
Mani sul cuore è il progetto unbranded di Polytech Italia, un portale di comunicazione il cui scopo è quello di diffondere informazione scientifica verificata sulla salute e sul benessere del corpo femminile.
E-motion è un nuovo brand di biciclette elettriche che si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento della mobilità sostenibile a livello nazionale.
Il percorso iniziato con questa cantina “perla del Soave Classico” ha avuto un’evoluzione nel tempo che ci ha regalato molte soddisfazioni professionali.
Square Marketing Middle East - FZCO
info@squaremarketing.it
IFZA Dubai -Building A1, Dubai Digital Park, Dubai Silicon Oasis, Dubai, United Arab Emirates
+39 347 608 2522
info@squaremarketing.it
Via Guglielmo Oberdan 10
Cerea (VR)
+39 347 608 2522
info@squaremarketing.it
Square Marketing Middle East - FZCO
info@squaremarketing.it
IFZA Dubai -Building A1, Dubai Digital Park,
Dubai Silicon Oasis, Dubai, United Arab Emirates