sito web in francese

Sito internet in francese: la sfida di Sertec Security

Tra i servizi di marketing digitale che la nostra agenzia offre, un posto di rilievo è occupato dalla realizzazione di siti web aziendali. In questo articolo raccontiamo il percorso che Square Marketing ha intrapreso con una grande azienda italiana operante nel settore della sicurezza, che necessitava di un sito internet in francese per lanciare una nuova società e i suoi relativi prodotti in un nuovo mercato.

Sito web in francese

Sertec Srl è un’azienda nata a Verona nel 1998 che opera nel settore della sicurezza tramite la vendita e assistenza tecnica di sistemi di chiusura elettronici per mezzi forti e porte di caveau.

L’esigenza del cliente era la promozione di una nuova società da poco fondata, Sertec Security, per il lancio di prodotti e servizi sul mercato francese, contemporaneamente all’apertura della sede in loco.

Nel dettaglio, l’obiettivo era, da un lato, guidare l’utente alla scoperta di ciò che l’azienda offre e commercializza; dall’altro, acquisire nuovi contatti di potenziali clienti in Francia.

Abbiamo quindi progettato la struttura del sito e i relativi testi direttamente in lingua in francese, in un’ottica di facilità di lettura e comprensione e di posizionamento organico dei vari servizi offerti.

Identità visiva

Partendo dalla palette dei colori aziendali del brand Sertec, abbiamo creato un’identità visiva chiara, definita e coerente per il design grafico del nuovo sito web, guidando gli utenti attraverso delle icone che valorizzassero i servizi dell’azienda e utilizzando immagini ad hoc per mettere in risalto i prodotti.

Automazioni per l’acquisizione contatti

Per l’acquisizione dei contatti, abbiamo ideato un’automazione grazie alla quale l’utente, lasciando all’azienda i propri dati, ha la possibilità di scaricare le brochure aziendali. In questo modo, l’azienda ha avuto il duplice vantaggio di far conoscere i propri prodotti in cambio di contatti di potenziali clienti, su quali poter attuare azioni di remarketing.

Se anche tu hai la necessità di atterrare su nuovi mercati, e hai bisogno di uno strumento utile come un sito web in lingua straniera che ti possa aiutare a raccontare i tuoi servizi e al tempo stesso acquisire contatti di potenziali clienti, contattaci per un preventivo gratuito.

– Michele Buoso –
Digital PR Square Marketing

Condivi l'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati

Visibilità su facebook per le aziende

Visibilità su facebook a pagamento? Dipende

In questo articolo vengono trattati gli argomenti che dimostrano come molto spesso il marketing non sia una materia a somma zero ma un’attività costantemente influenzata da una molteplicità di fattori in grado di confermare o completamente ribaltare la tesi iniziale.

Leggi l'articolo