Come implementare una campagna marketing: TikTok Hub per le PMI

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Attualmente, le piccole e medie imprese italiane ed europee si trovano ad affrontare una serie di sfide connesse alla sostenibilità ambientale e alla limitata disponibilità delle risorse finanziarie.

Tuttavia, tali imprese sono riuscite ad accrescere il loro business fronteggiando tali problemi, aumentando la loro presenza all’interno dei mercati e incrementando le loro attività commerciali.

TikTok Hub: Innovazione e Trend

Tale risultato, è in gran parte attribuibile all’implementazione di TikTok Hub: un sofisticato servizio di digital marketing a sostegno delle PMI.

TikTok Hub si distingue per la sua capacità di analizzare e gestire in modo totalmente autonomo le campagne pubblicitarie, riducendo i costi e al contempo massimizzando i profitti.

Questo servizio cost-efficient offre dunque il vantaggio di attrarre nuovi consumatori e utenti, fidelizzando il rapporto con la clientela già esistente.

Le aziende coinvolte possono, inoltre, beneficiare di una vasta gamma di prodotti, guide e strumenti per sviluppare in maniera rapida ed ottimale l’attività sulla piattaforma.

La piattaforma TikTok dedicata alle piccole medie imprese è organizzata in modo da offrire un menù ricco di servizi, tra cui:

  • Soluzione
  • Misurazione
  • Ispirazione
  • Risorse
  • Eventi
  • News

TikTok Hub si distingue ulteriormente per l’offerta di due principali servizi: TikTok Ads Manager e TikTok Pixel.

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TikTok Ads Manager 

Mediante il servizio promosso da TikTok Hub, una qualsiasi impresa, indipendentemente dalle sue dimensioni o settore di attività, può beneficiare di un supporto completo e dettagliato per  sviluppare il proprio business con rapidità ed efficienza, gestendo e creando campagne pubblicitarie.

Questo approccio distintivo si impegna a fornire un supporto completo, dettagliato e personalizzato a ogni piccola e media impresa.

Ogni azienda sarà in questo modo guidata attentamente attraverso passaggi strategici, definendo inizialmente il budget pubblicitario, tenendo conto delle risorse disponibili e degli obiettivi di marketing; e successivamente studiando i metodi di offerta più adatti allo specifico contesto dell’impresa.

Durante il processo di configurazione del proprio Gruppo Annunci, viene fornita un’ampia gamma di strumenti e risorse utili per orientare le decisioni dell’impresa, massimizzando l’impatto delle proprie campagne pubblicitarie su TikTok.

Tale assistenza assicura dunque una gestione efficiente delle risorse, suggerimenti pratici e best practice per sviluppare una strategia pubblicitaria adatta, aderente agli obiettivi e alle esigenze specifiche di ciascuna impresa.

TikTok Pixel

TikTok Hub offre un ulteriore servizio denominato TikTok Pixel, una soluzione aritmetica e analitica finalizzata a calcolare e misurare i risultati delle proprie campagne pubblicitarie.

Attraverso la precisa valutazione dell’impatto delle inserzioni pubblicitarie su TikTok, è possibile sviluppare la propria strategia di marketing digitale.

Dunque, tramite la raccolta e l’analisi dei dati forniti da TikTok Pixel, le imprese possono comprendere dettagliatamente le tendenze e i modelli comportamentali degli utenti, insieme alle interazioni che li connettono.

TikTok Pixel, inoltre, è un fondamentale strumento per poter monitorare al meglio le vendite e le attività degli utenti, tracciando con precisione le inserzioni su TikTok e gli acquisti che successivamente vengono effettuati.

Infine, TikTok Pixel è un valido alleato nell’individuare l’ottimale target di riferimento per le proprie campagne pubblicitarie.

Ciò è reso possibile grazie al servizio analitico che offre, basato sulla precisa individuazione del pubblico di utenti incline a interagire con i propri contenuti e ad effettuare tali acquisti.

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Lancio italiano di “Seguimi”

“Seguimi” rappresenta un’innovativa esperienza educativa multicanale pensata per fornire supporto e aiuto alle piccole e medie imprese nel conseguimento di risultati reali facendo leva sulle potenzialità offerte da TikTok Hub.

In questo modo, dunque, le PMI, che costituiscono una componente fondamentale nella community di TikTok, riusciranno ad espandere il proprio business.

“Seguimi”, infatti, si propone di offrire percorsi formativi differenziati alle PMI, basati sugli obiettivi specifici dei partecipanti.

Durante il corso del programma, le piccole medie imprese saranno incoraggiate ad iscriversi ad una mailing della durata di sei settimane, illustrando le migliori pratiche per la gestione delle proprie campagne pubblicitarie su TikTok.

Le guide fornite all’interno di “Seguimi” consentiranno alle imprese di scoprire diversi vantaggi, quali la possibilità di creare un proprio Business Account gratuito, accedere ad un Creative Center per trovare ispirazione per i propri contenuti e apprendere le migliori strategie, per gestire al meglio Ads Manager e Promotion.

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Aumentare la propensione d’acquisto

Inoltre, l’impegno di TikTok e dei suoi servizi risulta essere correlato ad un aumento significativo della propensione d’acquisto dei consumatori; infatti, secondo dei dati statistici, l’87% degli utenti ha dichiarato che la visualizzazione dei contenuti di piccole e medie imprese su TikTok, ha influenzato positivamente le loro decisioni d’acquisto.

Articolo scritto in partnership con JECatt – Junior Enterprise di Università Cattolica.

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