Come affrontare i cambiamenti del digitale insieme al tuo reparto vendite
Abbiamo visto che i 3 principali motivi per cui i commerciali perdono un’opportunità sono:
- mancanza di player essenziali
- mancanza di credibilità
- scarso coinvolgimento
Proviamo a toccare ogni punto cercando di trovare una possibile via per trovare nuove opportunità grazie a LinkedIn.
Mancanza dei player essenziali
LinkedIn è un database enorme costantemente aggiornato dagli utenti stessi, contenente i nomi e i ruoli di ogni persona che lavora in un’azienda.
LinkedIn in Italia
LinkedIn conta 14 milioni di utenti solo in Italia. Le possibilità per entrare in contatto con professionisti interessanti per il tuo business sono dunque pressochè illimitate.
Solo nell’anno passato il numero di utenti è aumentato del 7,7%: questo conferma un trend positivo che riscontreremo anche l’anno prossimo.
Integrare LinkedIn nei processi aziendali di branding e vendita può darti risultati straordinari.
LinkedIn nel mondo
Se il target della tua azienda è globale le occasioni crescono ancora.
LinkedIn ti permette di entrare in contatto con un pubblico potenziale di 663.3 milioni di utenti.
In pochi minuti puoi decidere di iniziare a vendere in un nuovo paese, tutto questo senza muoverti dalla tua scrivania e con costi e tempi irrisori, se paragonati a quelli che dovresti affrontare per aprire una nuova country con metodi tradizionali.
I paesi che utilizzano maggiormente LinkedIn nel mondo sono: Stati Uniti, Olanda, Nuova Zelanda, Irlanda, Australia, Danimarca, Canada, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Svezia, Belgio, Svizzera, Portogallo, Francia, Spagna, Honk Kong, Israele, Italia, Brasile, Argentina.
In questi paesi puoi trovare su LinkedIn fino al 62% della popolazione maggiorenne.
Mancanza di credibilità
LinkedIn è una vetrina importantissima per il tuo brand: i buyers prima di comprare effettuano ricerche online, in particolare sui social media.
Migliora il branding del tuo team di vendite e del top management dell’azienda. Fai in modo che i loro profili siano impeccabili per aumentare la loro credibilità agli occhi dei clienti e la fiducia che hanno in loro stessi.
Scarso coinvolgimento
Aumenta il coinvolgimento delle persone con cui il tuo team entra in contatto.
Utilizza LinkedIn per mantenere i contatti con loro attraverso la chat.
Programma un calendario editoriale di contenuti e pubblica post rilevanti per i tuoi clienti target che spieghino perché la tua azienda fa al caso loro.