vendere su instagram

Vendere su Instagram: guida alle novità​

Integrare nuove opportunità digital nel tuo piano marketing.

Vendere su Instagram: ecco il nostro glossario per orientarti tra tante novità utili per la tua azienda.

Instagram sta diventando negli anni sempre più articolato e, insieme alle complessità, crescono anche le opportunità che questa piattaforma social mette a disposizione delle aziende.

Da semplice album di foto, Instagram, dopo l’acquisto da parte di Facebook, è diventato uno dei punti di riferimento per costruire un’efficace strategia di marketing digitale.

In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere alcuni dei termini che sono nati negli ultimi anni e creare un glossario per aiutarti a capire quali sono le opportunità di Instagram per il tuo business e come puoi integrarle nel tuo piano marketing.

Instagram Shops

Gli Shops sono vetrine immersive a schermo intero che consentono alle aziende di creare la storia del proprio brand e guidare l’utente alla scoperta dei prodotti, il tutto attraverso un’esperienza di shopping nativa.

Tag di Instagram Shopping

I tag di Shopping consentono alle aziende di mettere in evidenza i prodotti del loro catalogo nelle storie e nel feed in modo che le persone possano scoprire di più.

Le aziende che usano Instagram Checkout possono mettere in primo piano i prodotti anche nelle didascalie del feed e nella sezione biografia con le menzioni dei prodotti.

I tag di Shopping sono stati creati per le aziende, affinché potessero taggare i prodotti su Instagram. In questo modo, le persone possono acquistare direttamente dall’app il prodotto che interessa loro.

Le raccolte

Le raccolte consentono alle aziende di gestire l’esperienza di shopping suddividendo i prodotti in temi e categoria che raccontano una storia nel loro shop.

I dettagli dei prodotti

Le pagine dei dettagli dei prodotti mostrano tutte le informazioni pertinenti
su un articolo del catalogo, compresi prezzi, descrizioni dettagliate e contenuti multimediali. 

Le pagine dei dettagli dei prodotti usano i contenuti multimediali in cui è taggato il prodotto su Instagram in modo che le persone possano vedere i prodotti utilizzati in modi diversi.


Le inserzioni di Shopping

Le inserzioni di Shopping consentono alle aziende di mettere in evidenza
i post di Shopping esistenti in Gestione inserzioni per raggiungere gruppi di pubblico su vasta scala.

Le aziende negli Stati Uniti che hanno integrato Instagram Checkout possono utilizzare le inserzioni di Shopping per aumentare gli acquisti nell’app.

Instagram Checkout

Instagram Checkout  consente ad aziende e creator idonei negli Stati Uniti di vendere i loro prodotti direttamente su Instagram. Le persone possono acquistare i prodotti che scoprono in modo sicuro e rapido usando Facebook Pay, senza dover abbandonare l’app.

Shopping tramite creator

Shopping tramite creator dà alle persone la possibilità di acquistare look di ispirazione tramite i creator che le appassionano senza lasciare Instagram. Al momento disponibile per aziende selezionate che usano Instagram Checkout. Instagram Checkout è disponibile per tutti gli account creator e aziendali idonei negli Stati Uniti.


Lancio di un prodotto

I lanci dei prodotti consentono di annunciare un lancio in arrivo su Instagram in modo che le persone possano visualizzarne i dettagli in anteprima e impostare promemoria per effettuare l’acquisto non appena sarà possibile. Al momento disponibile per aziende selezionate che usano Instagram Checkout.

Shopping in diretta

Shopping in diretta costituisce un nuovo canale per le aziende che desiderano condividere i prodotti con i propri clienti. Le aziende hanno la possibilità di taggare i prodotti durante le trasmissioni in diretta su Instagram, e i clienti possono acquistarli in tempo reale.

Conclusioni

Se sei interessato ad approfondire Instagram come strumento per generare fatturato per la tua azienda scarica la guida completa della nostra agenzia di comunicazione digitale.

– Square Marketing –

Condivi l'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati

Scarica la guida completa
Instagram Shopping