Accogliere il progetto di BSZ Technical Ceramics, azienda veneta specializzata nella produzione di articoli in porcellana destinati al settore dell’arte funeraria in tutto il mondo, è stata una stimolante opportunità per il team di Square Marketing.
Dopo aver identificato il target dell’azienda, ossia i fotoceramisti, abbiamo dato una struttura agli asset digitali dell’azienda: una nuova veste grafica applicata a un sito web moderno e fruibile e a una gestione social multicanale che potesse raccontare i protagonisti e i punti differenzianti di BSZ e rendere il brand riconoscibile all’interno del proprio settore di nicchia.
Una volta costruite le basi, ci siamo concentrati su nuove opportunità commerciali attraverso Linkedin e Sales Navigator, campagne prodotto geolocalizzate e l’approdo su nuovi marketplace come Alibaba.
“Comunicare prodotti per l’arte funeraria: non un cammino semplice. Per questo abbiamo messo al centro le persone che lavorano in BSZ e le loro storie, l’artigianalità e l’innovazione tecnologica che danno vita a lavorazioni uniche”.