E-motion è un nuovo brand di biciclette elettriche che si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento della mobilità sostenibile a livello nazionale.
Il nostro progetto è partito dall’analisi della gamma prodotti e dei valori che il brand intende trasmettere: ispirazione, smart-mobility e condivisione di esperienze. Questo studio ci ha condotti alla definizione del claim “Passion for e-bikes”, unito a un linguaggio ricorrente che tocca in primo luogo la sfera delle nostre emozioni.
Le linee guida ci hanno permesso di realizzare un sito web con shop online integrato, che consente all’utente di immergersi nel mondo E-motion, di conoscere i prodotti e di ordinare il proprio modello preferito. Parallelamente abbiamo sviluppato una comunicazione social attraverso i canali Facebook, Instagram e Tik Tok dell’azienda, privilegiando il formato video/reel per presentare i prodotti in modo accattivante e ispirazionale.
“Ogni sfida, ogni viaggio, con le sue sensazioni e le sue fatiche, puoi affrontarlo con E-Motion. Per questo al centro della comunicazione del brand, ci saranno sempre l’ispirazione e la condivisione di emozioni positive legate al mondo e-bikes”.