Logico Up è un montacarichi industriale prodotto da Updinamic caratterizzato da un sistema autoportante che non necessita di verifiche preliminari e studi di fattibilità per l’installazione. Come comunicare questa innovazione?
Quando il cliente si è rivolto a Square Marketing, esisteva solo il prodotto: non c’era un nome e non esisteva un’identità definita. Il nostro supporto a 360° per il lancio della nuova tecnologia è stato quindi fondamentale.
Siamo partiti dalla definizione del naming del nuovo montacarichi e dalla job description “the selfstanding goods-lift”, elementi chiave del manuale del brand da noi realizzato, che ha posto le basi per l’intero progetto e per tutti gli asset aziendali. Le linee guida ci hanno permesso di creare un sito “one-page” di presentazione del nuovo prodotto e di ideare il concept dello stand per l’evento di lancio: la fiera internazionale Interlift, svoltasi ad Augusta (Germania) nel mese di aprile 2022.
Ora la partnership continua con il servizio di “modern selling”, che supporta i responsabili commerciali nella generazione di contatti a livello nazionale e internazionale tramite il Sales Navigator di Linkedin.
“Il progetto Logico Up è entusiasmante perchè ci permette di coinvolgere tutte le nostre soluzioni: dalla definizione dell’identità del prodotto fino a un nuovo approccio alla vendita, supportando l’area commerciale dell’azienda.”