In poche parole, il social selling è un modo per i venditori di collegarsi e instaurare rapporti con potenziali clienti attraverso i social network. Negli ultimi anni, il social selling si è trasformato in una vendita virtuale, poiché i venditori stanno sempre più utilizzando la tecnologia e il tech di vendita (e non solo i social media) per collegarsi con i potenziali acquirenti. Il social selling e la vendita virtuale consentono agli operatori di vendita di instaurare relazioni di fiducia, di aumentare la credibilità sociale e, infine, di raggiungere i propri obiettivi di vendita.
Con il progredire della tecnologia e dei metodi di comunicazione, il collegamento con potenziali clienti sia sul mercato B2B che B2C ha sostituito le vecchie tecniche di vendita. Queste tecniche di vendita più datate, come il telemarketing, mancano della comodità e della personalizzazione maggiori di una vendita sociale e digitale. L‘utilizzo dei canali social e della tecnologia di vendita del tuo marchio per interagire attivamente con i potenziali clienti e sviluppare un legame con loro può aiutarti a raggiungere l‘obiettivo di vendita della tua azienda.
Il social selling non si riduce semplicemente ad aggiungere nuovi contatti alla tua lista di vendite, ma si tratta di formare interazioni sociali significative e presentare il tuo marchio come una fonte affidabile per risolvere un problema del cliente tramite il tuo prodotto o servizio.
Piuttosto che un piano di chiusura forzata o un accordo a termine, il social selling è più strettamente legato alla generazione di lead, ovvero al processo di instaurare e mantenere rapporti con i clienti in tutte le fasi del pipeline e del funnel di vendita. A tal proposito, i team di vendita devono essere disposti a investire tempo e sforzi mirati nell‘interagire costantemente con i propri potenziali acquirenti.*
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Nell‘odierno mondo iperconnesso, la social selling rappresenta un miglioramento rispetto alle forme di vendita convenzionali che possono spesso risultare impersonali. Grazie all‘interazione diretta come commentare, mettere mi piace e condividere i post dei clienti, insieme alla tecnologia delle vendite come LinkedIn Sales Navigator, le aziende possono costruire naturalmente credibilità sociale e generare pubblicità “gratuita“ per trasformare i propri prospect in acquirenti.
I commerciali che utilizzano il social selling creano il 45% di opportunità in più rispetto ai colleghi che non lo utilizzano.
I commerciali che utilizzano il social selling raggiungo i propri obiettivi di vendita il 51% in più
Il 78% dei venditori social superano i colleghi che non usano i social media.
Nell‘odierno mondo iperconnesso, la social selling rappresenta un miglioramento rispetto alle forme di vendita convenzionali che possono spesso risultare impersonali. Grazie all‘interazione diretta come commentare, mettere mi piace e condividere i post dei clienti, insieme alla tecnologia delle vendite come LinkedIn Sales Navigator, le aziende possono costruire naturalmente credibilità sociale e generare pubblicità “gratuita“ per trasformare i propri prospect in acquirenti.
*Fonte linkedin https://business.linkedin.com/sales-solutions/social-selling
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